mercoledì 24 settembre 2008

Camilleri al noCavDay



(non so come caricare questo video)Guardatelo comunque,è veramente eccellente.EP

YES WE CAN ... BUT.......



Le politiche americane ci coinvolgono tutti. Il presidente degli Stati Uniti d'America è un pò il presidente di riferimento per tutte le nazioni del mondo (a volte purtroppo), nonchè il presidente della potenza mondiale senza eguali (per ora..!). Quest'anno il panorama democratico è stato acceso dal big-match Clinton-Obama; due grandi novità,valide entrambi,eccellenti,giovani,brillanti. Barack ha avuto la meglio sull'ex first lady sebbene ne veda il completo (stizzito,isterico,nevrotico) appoggio in vista della sfida con il repubblicano Mc Cain. Un consenso che mi vede particolarmente partecipe,un coinvolgimento ad ogni modo esteso tra i network televisivi e non,perchè questa ventata di novità volendo o nolendo scuote e desta le curiosità dei molti.

Non è così per lo scrittore Carlos Fuentes che racconta nel settimanale VANITY FAIR (24 settembre 2008) i motivi del perchè,secondo lui,Obama non sarà presidente.

"I neri,come i messicani che puliscono le case e allevano i figli degli americani,sono ai margini della società.Non contano.Anche se i candidati,quando ci sono le elezioni,fanno a gara per avere il consenso dei latinos e della black community".

Cosa ne pensate??????

Al momento mi viene in mente la figura di Condoleeza Rice,il vero presidente della legislatura uscente: una black woman che detiene, negli Usa, nel bacino della lotta eterna tra il bianco e il nero, un posto di privilegio (con tutti i suoi difetti,intendiamoci!!).

Parentopoli



Qualche "post" fa avevo parlato di meritocrazia, evidenziando la difficoltà di emergere nel mondo del lavoro da parte di giovani VALIDI corredati sia di lauree che di esperienze nel settore.


Oggi su www.repubblica.it leggo un articolo di Attilio Bolzoni che ha come titolo il seguente: "LA PARENTOPOLI SICILIANA TRA ASSUNZIONI E GRATIFICHE".


Non è poi cosi difficile immaginare il contenuto del lavoro di Bolzoni ed ecco perchè penso che ogni commento sia disgustosamente superfluo.


Volevo invece cercare,con l'aiuto di chi leggendo questo mio post possa fornire una qualche piccola testimonianza, di capire e palesare la situazione in Calabria che immagino non essere lontana dalla vicina Sicilia.

(in foto Raffaele Lombardo, governatore regione Sicilia)

Caduta di.....stile?


Milano Fashion Week.

Al via la kermesse per le collezioni primavera estate 2009. Tutti in parterre per assistere alle nuove meraviglie di un artigianato forse sfarzoso,per non dire eccessivamente costoso e lontano dagli armadi di noi povere e semplici spettatrici,ma a cui sicuramente,inevitabilmente viene riservato sempre e comunque uno spazio ammaliato,uno sguardo ipnotico e meravigliato.

Creazioni che, al di là di una strenuante e pare vana polemica contro l'eccessiva magrezza delle modelle,sono il frutto di un serio,alto lavoro manuale,che si intreccia alla scoperta di nuovi tessuti e consistenze.Cerchiamo di evidenziare questo, e non puntare subito lo spotlight su una modella caduta e con eleganza rialzatasi..