venerdì 26 marzo 2010

DEFINIZIONE DI CALCIO

sport proletario,giocato nelle strade,senza regole,creato dai giovani figli degli operai nei "suburbs" delle grosse città industriali inglesi:in una parola CALCIO!!!

definizione di Francesco Coccimiglio

SE IL VENTO FISCHIAVA ORA FISCHIA PIU' FORTE

DAL BLOG "...IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA!" DEL BLOGGER CARLO GIARDINO, RICEVO E PUBBLICO:

Se il vento fischiava ora fischia più forte

La trasmissione anticensura "raiperunanotte" di ieri sera mi ha fatto riflettere molto sul significato di democrazia, libera espressione e libertà.... libertà? che cosa vuol dire libertà? e democrazia?
Gli italiani sono coraggiosi, sono sempre stati coraggiosi nel corso della storia, sono stati 20 anni sotto un governo fascista, ridicolo, con un pagliaccio al potere che ha promesso l'impero, ha portato guerre e gli italiani erano felici, tutti contenti perchè c'era lui, lasciatelo lavorare in pace; Gli italiani di oggi non sono molto cambiati nonostante tutti gli avvenimenti storici che si sono susseguiti: la resistenza, la sconfitta del fascismo, il '68 ecc...Gli italiani di oggi hanno creduto, e stanno credendo tutt'ora, ad un "grande imprenditore" che ha chiesto, di votarlo perchè lui si è fatto da solo, di essere lasciato in pace a lavorare, perchè lui è un lavoratore........Sono 15 anni che aspettano! Gli italiani si trovano bene così, vogliono qualcuno che pensi al posto loro, se va bene, bene, se va male poi ci pensiamo, poi pagheremo le conseguenze come abbiamo sempre fatto... così ragionano gli Italiani. china il capo, ubbidisci! Quest'ultimo assomiglia tanto a quello di Gasman e Sordi ne "la grande Guerra" con un'eccezione: loro avevano lo spirito critico, l'orgoglio, la dignità personale.
"Questa generazione è corrotta, va spazzata via, non parlate di speranza perchè la speranza è una brutta parola, l'hanno inventata i padroni per tenerci buoni; E' quella stessa che ti dice che Dio esiste, stai buono e zitto, prega perchè avete il vostro riscatto nell'aldilà...siete precari? quale è il problema! sperate, siate bravi, abbiate speranza!!! Sapete come diceva un tale con la barba? che non sono le idee a cambiare il mondo ma è l'uomo a farlo!!!
L'autoritarismo si presenta sotto forme nuove, c'è bisogno di ridare forza, sostanza, densità alla democrazia di questo paese! Spero che questa epopea finisca con una rivoluzione, che in Italia è sempre mancata, c'è stata in Francia, Inghilterra, Germania, Russia, Stati Uniti ma non in Italia.
Ci vuole qualche cosa che riscatti questo popolo che è sempre stato e gli piace essere sottoposto, schiavo di tutti. Questo riscatto non è semplice da conquistare, ci vuole tempo, esige sacrifici ma il risultato dei nostri sforzi sarà la libertà e la democrazia nel senso più assoluto.
Altrimenti continuino ad andare avanti così, sempre peggio, come sta procedendo oramai da 3 generazioni.


COMPAGNI SVEGLIA, CHE QUESTI CI AMMAZZANO!

"..Se il vento fischiava ora fischia più forte, le idee di rivolta non sono mai morte.."