sabato 11 ottobre 2008

EVVIVA LE MANIFESTAZIONI


Oggi pomeriggio Roma ha manifestato.Comunisti,Italia dei Valori,UDC. Tante bandiere in protesta contro questo nostro governo.Nostro?Ma di chi sta diventando questo governo?

La scuola e la giustizia sono state violentate da una classe dirigente che salvaguardia se stessa (per la precisione solo 4, vedi Lodo Alfano) e che taglia i dipendenti facendo passare questa vergogna appellandosi ai valori bene del passato (vedi maestro unico,vedi licenziamenti).

Un governo che ci ha abolito l'ICI e che se lo riprende per ripagare lo smacco Alitalia. Un governo che toglie le prostitute dalla strada,fa finta di non vederle perchè se ne frega del dopo (ministra Carfagna,lei è così sicura che stando in casa una ragazza che vende il suo corpo viene eroicamente salvata dai vicini in caso dovessero sentirla in difficoltà?cara ministra,la diffidenza e la paura che questo governo ci ha inculcati,non ci fa toccare neanche le mosche). Un elenco interminabile.

La manifestazione "rossa" imponente e composta,Agnoletto e Ferrero in testa, il "Manifesto" coi bavagli alla bocca. Tanti giovani di oggi e di ieri.Tanti.

A piazza Navona non c'è stata una partecipazione altrettanto grandiosa,ma esplosiva di musica e colorata da un Di Pietro leader,sorridente,affabile.Ma arrabbiato per le leggi-mostro. "Hai firmato?" mi ha detto. "Si!". E mi ha stretto la mano come un amico.

Si sono raccolte firme per un referendum contro questo lodo Alfano,salvapremier,anzi,salvapremier + 4. Chiamiamolo come ci pare questo affronto all'uguaglianza e alla democrazia,l'importante è farlo capire alla gente,fare capire da chi siamo governati,da chi siamo presi in giro, con questa "dittatura dolce".

E se il guardasigilli afferma che si tratta di "una legge giusta",è bene chiedersi per CHI.